sign

sign

giovedì 7 aprile 2016

CHAOS DWARF 2 (MARAUDER)

Questa volta torniamo  nuovamente in zona nani del caos (ve l' ho detto che mi piacciono da morire ? ;) ).
Il modello fa parte di quelli prodotti dalla Marauder nel 1988 ed è  scolpito da un altro  grande artista che ha dato parecchio alla games workshop, Ally Morrison.
Come si puo' vedere a differenza dei primi modelli dei nani del caos caratterizzati principalmente da mutazioni e deformita' varie, questi sono contraddistinti dalla presenza delle armature ed in  molti casi sono vere e proprie controparti dei piu' famosi cavalieri del caos...
Per la colorazione ho scelto dei colori piuttosto accesi, cercando di rifarmi ad un certo stile in voga verso i primi '90.
Sono partito dall'armatura  con un blu via via sempre piu' chiaro, mentre per la barba ho scelto un rosso tendente all'arancio in maniera che  staccasse nettamente.
Per dare un ulteriore tocco di vivacita' nel modello ho optato per l'accoppiata giallo/rosso nei risvolti degli stivali  ed un verde molto chiaro per l'elsa della spada..
L'effetto finale mi piace molto ed è sempre un piacere dipingere dei modelli cosi', piccoli ma molto caratteristici.
Alla prossima!








2 commenti:

  1. What a lovely model and not one I have come across before. You have achieved some bright, crisp colours here which really do look like they have stepped out of a White Dwarf circa 1989. Fine work indeed. Well done!

    RispondiElimina