sign

sign

martedì 24 maggio 2016

VORL WARLORD (chaos sorcerer)

Questa volta cambiamo un po' genere e vi presento un modello che fa parte dei mitici stregoni del caos,  modelli che tutti gli appassionati conoscono e in cui gli artisti della citadel hanno infuso la loro fantasia.
Nello specifico questo Vorl Warlord è stato scolpito da Jes Goodwin e mi ha dato anche l'occasione di cambiare un po' lo scenario che fa da sfondo alle foto.
ma cominciamo con la scelta dei colori: ho pensato parecchio a come farlo, soprattutto volevo una colorazione un po' particolare (non so bene il perche' ma il modello mi ispirava questa sensazione)  e alla fine ho deciso per una bicromia nero/bianco  per l'elmo e ripresa pure negli spallacci.
Un classico rosso mescolato a del giallo per la tunica e per il resto (capelli/barba, sacchettini vari, amuleto)  colori che risaltassero  un po' nella miniatura.
Come dicevo prima per la base questa volta ho scelto  di fare un pavimento al posto del solito terreno erboso e visto che è uno stregone ho deciso di allestire un piccolo studio alle sue spalle.
La porta l'ho fatta con del polistirene, pavimento e muro sono ricavati da degli appositi cartoncini per il modellismo ferroviario e la libreria alla destra  è ricavata da uno dei componenti dell' indimenticabile HERO QUEST.
Cosi' adesso il buon Vorl potra' dar sfogo alle sue arti magiche ed evocare chissa' quali terribili creature.






4 commenti:

  1. Veramente eccelente, ben dipinto con basetta intrigante e gradevole ambientazione. Potrebbe risultare uno stregone di Malal, considerando l'uso del bianco/nero ;)

    RispondiElimina
  2. grazie ragazzi! non sapevo dell'accostamento del bianco/nero a Malal... interessante...

    RispondiElimina
  3. Il simbolo ufficiale di malal è un teschio le cui metà sono divise in bianco e nero, potresti aggiungere una metà nera al teschio sulla cintura ;) http://warhammer40k.wikia.com/wiki/Malice

    RispondiElimina