sign

sign

mercoledì 29 giugno 2016

DWARF MAGE (conversione)

Oggi vi presento qualcosa di un po' diverso dal solito ovvero una conversione di una miniatura.
Mi sono ritrovato nel famoso cassetto senza fondo questa miniatura facente parte di un kit del cannone dei nani.
Siccome non mi interessava recuperare tutto il gruppo ma mi dispiaceva lasciare questo modello abbandonato, ho optato per convertirlo in un potente mago (visto che la posa e gli accessori si prestavano bene).
Per prima cosa ho eliminato il pennacchio per caricare il cannone  e l'ho sostituito con una testa di scheletro preso da un altro modello, con la materia verde ho creato una specie di rotolo di pergamena pieno di incantesimi e da una giocattolo che avevo in casa  ho riciclato un pezzetto per fare un amuleto magico.
Di solito non sono un grande amante delle conversioni, ma in questo caso mi era venuta  l'ispirazione e l'idea giusta e mi sono divertito molto nel realizzarla.





domenica 19 giugno 2016

MARKOS DEATHSHEAD (chaos thug)

In questo nuovo post facciamo la conoscenza con una miniatura facente parte dei chaos thugs.
Ammetto di averli scoperti questi di recente, grazie alle numerose foto sul web e ai modelli che si trovano su ebay, ma mi hanno molto colpito per la loro particolarita' , quel lato grottesco/fantastico che era uno dei marchi di fabbrica della golden age della citadel.
Come questo modello scolpito dai fratelli Perry: appena ho visto la chela di granchio come braccio mi sono innamorato subito di questa miniatura!
Colorazione abbastanza standard: la chela rossa schiarita con del giallo, un marrone chiaro sempre sul giallo ocra per la pelliccia e per dare un tocco che staccasse un bel viola per la cresta simil punk.
Come dicevo un modello interessante, originale che mi ha portato a cercare altre miniature simili.







venerdì 10 giugno 2016

DURGHAL DEATHDEALER (chaos dwarf)

Torniamo ai cari nani del caos con un nuovo pezzo che entra  a far parte nella mia piccola collezione.
Rimango sempre colpito dall'inventiva che animava gli scultori dell' epoca (in questo caso i mitici fratelli Perry)  come nel caso di questo modello:  meta' della faccia che sta mutando, un  piede mostruoso oramai gia' trasformato, mega baffone alla Charles Bronson ed una specie di occhio di Sauron sull'elmo.
La colorazione è abbastanza semplice: per l' armatura ho scelto un blu grigio  schiarito, un verde per qualche dettaglio per contrastare un po', cosi' come il rosso per l' occhio scolpito sulla testa.
Mi sono divertito anche a dipingere lo scudo scegliendo un disegno "mutante" a tema con la miniatura.
Una piccola precisazione: presi questo modello ad un prezzaccio solo perche' gli mancava l'arma (un'ascia)  che ho prontamente sostituito con un martellone da guerra proveniente dal mio sacchetto dei pezzi di ricambio.