sign

sign

domenica 18 giugno 2017

ORC COMMANDER ( rock chukka catapult)

Un nuovo modello di pelle verde va a far parte della mia mia collezione, una miniatura veramente notevole che, nonostante siano passati trentanni, mantiene ancora tutta la  sua freschezza e il suo fascino (come al solito grazie alla bravura immensa di gente come Kev Adams).
Notare la posa con quel dito al cielo (che secondo me  sta a significare un certa cosa ;) ), la ricchezza dei particolari (dall'armatura con spunzoni, agli anfibi, passando  per la benda), la frusta al posto della solita spada.
Insomma un orco che esprime tutto il lato grottesco ed epico della vecchia Citadel (ed è  per questo che la amiamo!).
Per questo mi sono voluto riallacciare allo stile colorato che si poteva vedere sui  vecchi White Dwarf, scegliendo diversi colori e dando quel tocco "bizzarro" al modello: ad esempio  i pantaloni blu a strisce gialle, la borse con una fantasia rossa/bianca ripresa sia nel fodero della spada che nel guanto, la benda bianca/nera, il ciuffetto azzurro (bizzarro e colorato si', ma sempre farlo con un certo schema).
Ho concluso colorando la pelle di verde oliva schiarito con il giallo, colori naturali per i sacchettini, bracciali e cintura e del giallo scuro mescolato con un po' di marrone per la parte di armatura a scaglie.
Infine, visto il modello, era doveroso abbellire la basetta con qualche funghetto.
Un lavoro veramente piacevole.
p.s. una piccola nota: questo pezzo faceva parte di un set denominato  rock chukka catapult in cui oltre a lui c'erano altri due modelli e appunto la catapulta in questione.






Nessun commento:

Posta un commento