sign

sign

domenica 11 giugno 2017

VAMPYRE WITH RUNESWORD (night horrors)

Nei bei tempi andati la Citadel oltre a numerose miniature fantasy creo' anche una linea legate a tematiche dell' orrore e soprannaturale ovvero la cosidetta Night Horrors.
C' erano un sacco di modelli intererssanti come streghe, zombi, uomini lupo,diavoli e naturalmente vampiri come questo che ho dipinto.
Nonostante la sua apparente semplicita' è lo stesso ben caratterizzato e ha  un look  molto interessante che si discosta in parte dal solito non morto a cui siamo abituati.
Per la colorazione ovviamente  ho evitato colori sgargianti, anzi  per la veste ho scelto un grigio schiarito in alcune parti per rendere l'idea di una veste logora, consumata dal tempo e allo stesso tempo un po' eterea.
Invece, per dare un po' di vivacita' al modello, per la parte di armatura ho optato per un rosso non troppo acceso e per staccare un po' ho dipinti due strisce di ciuffi di capelli bianchi ai lati, cercando di dare un aspetto un po' retro' al vampiro.
La pelle non ho voluto sbiancarla troppo anche se ho usato un color carne abbastanza chiaro e il tocco di colore l' ho dato nella spada, con un violetto che va a sfumare nel bianco, volendo dare l'impressione di qualcosa di magico, che non fosse  una normale arma.
Visto il tema macabro la basetta  l' ho abbellita con una lapide e un teschio e come ciliegina sulla torta ho utilizzato un po' ovatta alla base del modello per dare la sensazione che il non morto si possa tramutare in nebbia (non so se ci sono riuscito).
In definitiva un bel modello, che mi ha fatto staccare dai soliti personaggi fantasy e in futuro mi piacerebbe molto  recuperare qualcosa d' altro della linea Night Horrors.







Nessun commento:

Posta un commento