sign

sign

domenica 30 luglio 2017

CRUSHER (thug)

Questo guerriero thug puo' sembrare apparentemente semplice ma nonostante tutto è ricco di carattere e splendidamente scolpito e mi ricorda vagamente un qualche personaggio preso da Ken il guerriero o  da Berserk.
Visto che la maggior parte del modello è a torso nudo mi sono concentrato sui alcuni dettagli per dargli un tocco di vivacita': ho colorato i risvolti degli stivali con due tonalita' diverse (bianco e verde) e li  ho abbelliti con delle strisce altrettanto colorate(viola e bianco).
Inoltre una ginocchiera dell'armatura mostrava una specie di volto e ho optato per un rosso schiarito con del giallo per farlo risaltare di piu'.
La carnagione della pelle l'ho lasciato un po' scura (mentre combatte prende la tintarella?)  e, oltre ad una vistosa cresta  punk multicolore, ho deciso di lasciare gli occhi bianchi per dargli un tono quasi come se fosse  posseduto, un' aria un po' indemoniata.
Lo scudo (recuperato da qualche altro modello) riprende la fantasia presente nei risvolti con i due colori e le relative strisce.
Una bella miniatura che dimostra la bravura degli artisti dell'epoca nel concepire e scolpire modelli diciamo "standard" ma che continuano ad essere affascinanti anche dopo piu' di trentanni.






Nessun commento:

Posta un commento