sign

sign

domenica 2 luglio 2017

DWARF FIGHTER

Questa miniatura è rimasta sepolta nel mio cassetto senza fondo per parecchio tempo, un po' perche' davo sempre la precedenza ai nani del caos e un po' perche' mi ispirava poco (evito di dire perche' non mi ricordavo di possederla, è troppo imbarazzante).
Invece quando di recente inventariavo un po' di vecchio materiale e mi è ricapitata tra le mani, è scattato qualcosa che mi ha fatto venire voglia di dipingerla.
Ad opera dei fratelli Perry è un ottimo modello di nano, con tutta una serie di particolari ( tipo la cicatrice in testa) ottimamente scolpiti che rendono la figura molto ben fatta.
Per la colorazione sono partito dall'argento per l'armatura (sempre un po' sporcato perche' quelle troppo lucide non mi sono mai piaciute) e per evitare che risultasse troppo piatto ho optato per una serie di colori e dettagli colorati come il risvolto degli stivali blu/giallo che viene ripreso sia nella borsa sulla schiena che nello scudo (che era attaccato direttamente al modello come facevano una volta) e  una barba e capelli sul castano chiaro.
Per la basetta mi sono divertito a usare una corteccia di legno che trovai durante una passeggiata nel bosco per "slanciare" un po' il nano e abbellendola con ciuffi ed erbette varie.
Alla fine è stata una bella soddisfazione dipingere questo valoroso guerriero nano dopo tanti anni  che giaceva sul fondo del cassetto.






Nessun commento:

Posta un commento