sign

sign

domenica 3 settembre 2017

BEASTMAN (bull head)

Dopo una lunga pausa torniamo ancora ai miei amati uomini bestia vecchio stile e piu' precisamente con quello che dovrebbe essere il leader della mia piccola banda/collezione, visto la posa fiera ed epica.
Questo modello dimostra ancora una volta  il fascio grottesco dei vecchi modelli (un vero e proprio zoo degli orrori) e in questo caso abbiamo un guerriero meta' uomo e meta' toro.
La bellezza della scultura è data da piccoli dettagli tipo la gamba gia' mutata, i vestiti lacerati, la benda sul'occhio, l'ascia da guerra oltre alla gia' citata posa (Jes Goodwin dovrebbe essere l'artista).
La colorazione era abbastanza facile essendo il modello per la maggior parte ricoperto di pelliccia e sono andato sul classico marrone schiarito via via con del giallo e ho lasciando il tocco di colore per i pantaloni con un viola chiaro.
Visto che appunto è il leader della banda ho fatto in maniera che svettasse rispetto agli altri, alzando la basetta con una specie di rialzo in pietra (un qualche antico altare?) abbellito con erbacce e ossa.
In definitiva un modello splendido che emana tutto il fascino e la potenza dei vecchi uomini bestia.







Nessun commento:

Posta un commento