sign

sign

domenica 15 ottobre 2017

DWARF WIZARD

Nei bei tempi andati la gloriosa Citadel produsse tutta una serie di maghi nani, uno meglio dell'altro.
Come in questo caso in cui ci troviamo davanti un piccolo gioiellino di scultura ed  inventiva (del resto si tratta dei fratelli Perry): un modello cosi' piccolo ma dotato di carattere, con una bella posa e piccoli particolari tipo il libro sulle spalle, la pergamena, le decorazioni sulle vesti e soprattutto la piccola rana sulla mano.
Non ho voluto strafare con la colorazione e forse un po' banalmente ho scelto il classico blu  per la veste, leggermente schiarito e per non renderla troppo  monotona ho aggiunto dei particolari di bianco intorno alle maniche, al cappello e sul bordo della tunica e un giallo chiaro per le varie decorazioni intorno al vestito.
Dei colori naturali per i calzari (di pelo!) e il libro sulle spalle (anche quello ricoperto di pelliccia, sara' un tipo freddoloso?), una bella barba rossiccia ad incorniciarne il volto e dare un tocco di vivacita' alla miniatura e infine la ciliegina sulla torta ovvero la ranocchietta sul palmo con  un bel verde acceso schiarito con del giallo per farla risaltare di piu'.
Visto che questa miniatura mi ha particolarmente ispirato ho deciso di non fare il solito inbasettamento ma di creare un piccolo diorama utilizzando del sughero, del legno, delle felci oltre ai classici funghetti per dare un tocco "bucolico", immaginando  questo nano mago andare in giro a cercare erbe e ingredienti per i suoi incantesimi.
Un modello eccezionale che nonostante le dimensioni non sfigura con modelli  moderni ben piu' grandi e blasonati, ma con ben poco fascino.









Nessun commento:

Posta un commento