sign

sign

domenica 12 novembre 2017

SKUNKLOB THE CHAMPION (goblin)

Un altro pelle verde si va ad a aggiungere alla mia collezione di goblin e piu' precisamente si tratta di un certo Skunklob, scolpito come al solito dal maestro Kevin Adams che infonde in ogni sua creazione quel tocco unico che ce li fa sempre amare.
Basta notare l' espressione del viso, la posa, i dettagli  per far subito risaltare questo ottimo modello, del resto fa parte dei "campioni" del cosiddetto goblin command group.
Per la colorazione ho deciso di dare un tocco un pochettino piu' dark alla miniatura (essendo il capo della banda) e a parte la solita pelle colorata di verde schiarito con un po' di giallo e di bianco, ho scelto un rosso scuro allungato con un po' di giallo  per i pantaloni, del grigio scuro per la cotta di maglia, del nero per lo scudo e del marrone per le calzature.
Come tocchi di colore ho invece optato per del viola chiaro per la crestina sulla testa e del blu per il sacchetto.
Essendo appunto il campione e il leader ho voluto alzare la basetta in maniera che svettasse un po' piu' sugli altri goblin e decorandola con funghetti, erbette e cespuglietti.
Una piacevolissima pittura per un ottimo modello.







5 commenti:

  1. Splendid ! the skin is great and the base with the toadstools and foliage is just perfect.

    RispondiElimina
  2. Thanks! the old works on white dwarf inspired me.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Bellissima miniatura e complimenti per la pittura.
    La faccia di questo goblin però mi ricorda di più un orco. Sarebbe interessante vederlo accanto ad un Orco di Heroquest (ne sto cercando uno che rappresenti il capo degli orchi). Anche lo scudo è molto interessante, diverso dal solito.

    RispondiElimina
  5. grazie! in effetti ha una faccia un po' diversa dal solito, ma è il bello dei vecchi modelli e forse proprio per questo è un campione dei goblin ;) ... lo scudo l'ho riciclato da qualche altro pezzo, forse era addirittura di uno scheletro..

    RispondiElimina