sign

sign

domenica 10 dicembre 2017

BLOOD BOWL: ZOMBI

Questa volta vi presenta una piccola novita', un'altra sottosezione del mio blog con una nuova categoria, ovvero i giocatori di Blood Bowl, celebre e mitico gioco della Games Workshop.
A dire il vero non sono mai  stato un assiduo giocatore ma come al solito mi affascinava molto di piu' l'ambientazione  e soprattutto le varie miniature, percui nel corso del tempo piu' che partite  ho collezionato diversi modelli.
Non potevo che partire con un meraviglioso zombi, ottimamente scolpito, pieno di dettagli (le ossa e i  muscoli che escono fuori dalla pelle marcia, l' armatura danneggiata, il volto sfigurato).
Il bello di questi modelli è che ci si puo' sbizzarrire con i colori per le varie divise, creando vari accostamenti cromatici e senza rischiare il famigerato effetto arlecchino.
In questo caso per la veste sono partito da del giallo e dal blu,schiarendoli parecchio  entrambi e per dare il senso di usura (è sempre un morto vivente, chissa' da quanto tempo gioca) e del verde per le parti di armatura.
Per la pelle ho dato una mano di color carne classico, via via mescolandolo con del verde chiaro e  un accenno di lavatura rossa in alcuni punti per dare il senso di decomposizione e ho concluso ricreando una  porzione di campo da gioco per la basetta, con la riga bianca e qualche macchia di sangue.
Devo dire che è stata un' esperienza molto divertente, anche per cambiare dai soliti modelli e usare un approccio diverso  per lo schema colore, in attesa di poter dipingere qualche altra creatura del violento mondo di Blood Bowl.
p.s.- visto il soggetto in questione  ne approfitto anche per festeggiare il "Deadcember", che è come l Orctober ma appunto con i vari non morti, zombi e scheletri vari.






Nessun commento:

Posta un commento