sign

sign

domenica 21 gennaio 2018

BLOOD BOWL: OGRE

Ritorniamo al violento ma spettacolare mondo di Blood Bowl con uno dei modelli piu' belli (oddio, a dire il vero la scelta è ardua): un massiccio ogre che rappresenta al meglio questo meraviglioso gioco da tavolo.
La posa da duro, i numerosi dettagli (ad esempio il maglio d'acciaio o la capigliatura punk) , la muscolatura ottimamente scolpita ( si vedono pure le chiappe!) sono  tutti elementi che rendono questo modello una vera gioia per gli occhi oltre ad un divertimento unico nel dipingerlo.
Come dicevo l'altra volta, i modelli di Blood Bowl ti danno la possibilita' di sbizzarirti nella colorazione, potendo scegliere colori sgargianti o accostamenti azzardati per ben rappresentare le divise delle varie squadre come in questo caso in cui ho scelto  un verde ed un  rosso  successivamente schiariti.
Questa bicromia è ripresa in diversi punti della miniatura (lo spallaccio, la cresta, il guanto, gli stivali), cercando di dare lo stesso una certa armonia, decorando alcune parti con dei triangoli e  aggiungendo delle parti di giallo su alcuni dettagli.
Per un modello cosi' epico non potevo lasciargli una  basetta standard e quindi mi sono scatenato simulando il terreno di gioco con macchie di sangue rappreso, pezzi di un povero avversario (uno scheletro gia' danneggiato che avevo nel cassetto) e con un po' di materia verde ho cercato (abbastanza maldestramente) di fare una palla.
In definitiva una bella sfida di pittura che mi ha impegnato molto ma che mi ha anche divertito un sacco.








Nessun commento:

Posta un commento