sign

sign

domenica 4 febbraio 2018

OGRE MERCENARY

Questa volta torno a mostrarvi  una delle razze piu' rappresentative (per me) dello spirito e della creativita' che si respirava all'epoca alla GW ovvero quella degli Ogres.
I vari modelli sono splendidamente caratterizzati e ricchi di particolari, ognuno con  i suoi dettagli e le sue caratteristiche che li rendono unici come nel caso di questo Ogre mercenario (scolpito da Jes Goodwin): la posa pronta  colpire, il volto  grottesco, i particolari gustosi come i pezzi d armatura a mo di trofeo o le misteriose manine  che sbucano dalla borsa (di un halfling?) contribuiscono a rendere  questo modello eccezionale e  molto divertente da colorare.
Le parti metalliche sono trattate come al solito con l'argento e sporcate con della lavatura  marrone, la borsa con del verde scuro, del rosso scuro per le parti di vestito e le calzature, tocchi di colore nei sacchetti e nei trofei e infine  una bella capigliatura marrone chiaro.
Un discorso a parte per per quanto riguarda lo scudo: al posto di quello classico ho scelto di metterci un pezzetto di legno leggermente lavorato giusto per dargli la forma,  spennellato con della lavatura e leggermente  schiarito.. mi piaceva l'idea che per difendersi avesse questo pezzo grezzo e pesante ma solido e resistente.
Sulla basetta ho incollato un pezzo di corteccia come base per posizionarci l'ogre e l' ho arricchita con erbe, ciuffetti, cespugli e dei bei funghetti rossi.
Un lavoro che mi ha soddisfatto e che mi ha divertito un sacco di dipingere, cercando  nel mio piccolo di far risaltare la bellezza  "antica" di questa splendida miniatura.









2 commenti: