sign

sign

domenica 25 marzo 2018

DUNGEONS & DRAGONS ADVENTURERS: DWARF

Questa volta vi presento una miniatura presa da uno dei mitici set che negli anni d 'oro la GW tirava fuori con una certa frequenza e piu' precisamente da uno di quelli mitici visto che si tratta del pack di avventurieri di  Dungeons & Dragons (ricordo che anni fa  avevano i  diritti di sfruttamento di questo marchio).
In pratica questo "Dungeon Adventurers" comprendeva tutta una serie di miniature raffiguranti i classici personaggi per poter immedesimarsi e giocare le proprie avventure (naturalmente usci' anche il relativo set "Dungeon Monster", ma questa è un'altra storia): si va dal barbaro al ladro, passando per il mago e ovviamente al nano che è il modello che ho dipinto.
Inutile dire che il livello di scultura  è superlativo: basta vedere la quantita' di dettagli presenti (balestra, fune, boccette e borse varie) proprio come dovrebbe essere equipaggiato un vero avventuriero pronto ad affrontare pericolose sfide in oscuri dungeons.
Sono partito da un marrone scuro per guanti e stivali, un marrone schiarito con del giallo per elmo e veste (con un po' di  rosso scuro per alcuni dettagli della maglia), una fantasia a scacchi in alcuni punti per differenziare un po' il modello e tocchi di colori nei vari accessori presenti sul retro del nano.
Visto la particolarita' del modello ho voluto fare una basetta un po' piu' elaborata, ricreando una porzione di dungen con tanto di ossa e spada spezzata.
Un modello che è stato un vero piacere dipingere sia per la qualità sia per il valore storico, con la speranza di recuperare qualche altro pezzo di questo leggendario set.












Nessun commento:

Posta un commento