sign

sign

domenica 11 marzo 2018

GREENSKIN WARS: GOBLIN

Questa volta non vi presento un vecchio modello del passato, ma uno molto recente (su per giu' dell'anno scorso) ma che ha parecchi legami con le vecchie miniature che ci piacciono tanto.
Fortunatamente al giorno d'oggi ci sono diverse realta' che portano avanti la tradizione ed un certo spirito "oldhammer" nei proprio prodotti come i i bravissimi ragazzi della knigthmare games.
Si ispirano chiaramente ai grandi artisti del passato, tanto piu' che in questa linea di goblin c'è proprio la magica mano del re dei pelleverdi ovvero nientepopodimenoche il mitico Kevin Adams.
Percui quando lanciarono il kickstarter di questa linea non ho resistito è dovuto partecipare e portarmi  casa queste meravigliose miniature (ma adesso le potete comprare comodamente sul loro sito).
Per cominciare ho scelto questo classico guerriero goblin, ottimamente scolpito con una bella posa e numerosi dettagli.
La colorazione come al solito strizza l'occhio ai modelli del passato e ho optato per un rosso e blu per la casacca, colori che poi ritroviamo nell'elmo (abbellito anche con una fantasia nera/gialla) e del giallo per le sfere e per le parti di pelliccia, per la pelle ho scelto del verde oliva chiaro schiarito con del giallo e del marrone scuro per gli stivali e  concludendo con la basetta (in questo caso esagonale) con i consueti funghetti.
Un bel modello, che mi ha divertito un sacco dipingere e che dimostra che il cosiddetto spirito oldhammer del passato non è scomparso (cosa che invece l'attuale GW sembra avere perso) ma che ha la possibilita' di rivivere ancora con nuove stupefacenti miniature.








Nessun commento:

Posta un commento