sign

sign

domenica 24 giugno 2018

S'LON LIFE SMASHER (snakeman)

Spesso nei mie post ho lodato la grande creativita' che  illuminava la Games workshop e la Citadel in quei anni magici, creando dei modelli veramente unici e che giustamente sono rimasti nel cuore di ogni appassionato e quello che vi presento oggi è proprio uno di questi casi: nella meta' degli anni 80 tirarono fuori una linea di cinque uomini serpenti, tutti scolpiti in maniera superba da Charles Elliot.
Nello specifico quello che ho dipinto si chiama S'lon Life Smasher: un modello eccezionale, dalla posa d'attacco, i numerosi dettagli, una miniatura che trasmette tutta la malvagita' di questi serpenti antropomorfi (e se come me siete fan dei libri di R.H. Howard, vi verranno subito in mente i letali nemici di Kull di Valusia).
Rimane il rimpianto che  non siano stati sviluppati di piu' (immaginate un loro esercito?) e che edizione dopo edizione siano letteralmente scomparsi dal mondo di Warhammer.
Per la colorazione mi sono andato a vedere un po' di foto di serpenti e alla fine ho optato per quello corallo (famoso per essere uno di quelli piu' letali) percui per la pelle ho scelto l'alternanza di rosso, nero e una striscia di giallo.
Invece per le parti in armatura, a parte quelle metallizzate tipo la  cotta di maglia, sono partito da un verde scuro e schiarito per dare l'idea di qualche materiale antico e di qualcosa di usurato e ho concluso con alcuni dettagli come la pelliccia e lo scudo con tanto di inquietante teschio.
Per la basetta ho immaginato che questi esseri prediligessero vecchi edifici abbandonati, nascosti  tra le rovine pronti a colpire percui sono partito da un pavimento rovinato e ho applicato erbette e cespugli dando il senso di abbandonato con tanto di cranio ingiallito.
Una pittura che mi ha soddisfatto tantissimo e che mi ha particolarmente ispirato, con la speranza di poter recuperare qualcun altro di questi inquietanti uomini serpenti.








2 commenti:

  1. Ottimo lavoro!!
    Vedrai che se salvi la ricerca su Ebay ne troverai sicuramente degli altri! ;)

    RispondiElimina
  2. eh, lo so..ma a parte che ormai i prezzi sono da gioielleria e poi ho ancora cosi' tanto materiale da smaltire che sara' meglio mi dia una regolata (e poi mi sa che nel mio cassetto senza fondo ci sia ancora uno snakeman da pitturare)...

    RispondiElimina