sign

sign

sabato 14 luglio 2018

GOLFAG'S OTHER OGRE MERCENARIES : THE CHAMPION

Questa volta ho dipinto un Ogre che fa parte del set che comprendeva il citato Golfag (o Golgfag visto che in alcun cataloghi compare una G in piu' nel nome), un portastendardo, un soldato, un musico e il modello in questione ovvero il campione (stavolta niente nomi propri).
Questo set uscì verso la meta' degli anni 80 e ando' a sostituire il gruppo precedente (che pero' aveva la base solida) mentre alcuni anni dopo ci saranno addirittura  due nuove versioni, una che uscì verso la fine dei '90 e una molto piu' recente verso il 2011.
Nonostante sia un po' piu' piccolo dei soliti modelli di Ogre, questo modello sprigiona tutto il suo lato grottesco con questo curioso gesto di strapparsi la veste (un vero duro!), l'espressione del volto e i numerosi dettagli presenti, dalla sacca con mano mozzata che spunta fuori, alle micidiali armi fino alla curiosa capigliatura.
Proprio per queste sue caratteristiche ho puntato su una varieta' di colori e di decorazioni per cercare di aumentare questo suo lato sopra le righe: sono partito dai pantaloni con un viola chiaro e abbelliti con delle righe bianche, una fantasia a scacchi bianchi/neri sul bordo di quella specie di gonnellino dipinto di giallo, verde chiaro per i dettagli delle armi e una vistosa capigliatura arancione che attira l'attenzione, completando con del colore argento per alcune parti metalliche.
Veramente un bel modello che esprime tutta la potenza e la ferocia di questi Ogre mercenari con la solita speranza di poter completare l'intero set.






Nessun commento:

Posta un commento