sign

sign

domenica 3 dicembre 2017

DUNGEONQUEST: ULV GRIMHAND THE BARBARIAN

Ritorniamo nel pericoloso mondo di Dungeonquest con uno dei quattro avventurieri presenti nella scatola base di questo meraviglioso gioco.
Qui potete trovare il primo personaggio che ho dipinto mentre questa volta tocca ad il possente barbaro Ulv Grimhand.
Va subito detto che il disegno presenta nella scheda del personaggio è molto diverso dal modello finale (chissa' quale sara' stato il  motivo), ma fortunatamente la miniatura finale è molto piu' bella e per essere un modello in plastica di trentanni fa è ottimamente dettagliato (l'unica cosa è che ad un corno manca la punta, ma non è un grosso problema, da un tocco di vissuto al  personaggio).
Per lo schema colore ho optato per un giallo scuro che viene ripreso in varie parti come l elmo, gli stivali e i bracciali, mentre ho alternato con del grigio per alcuni dettagli come le parti in pelliccia, ho dato qualche tocco di colore con la borsa verde e l'asta dell'ascia di rosso e ho concluso con lo scudo,  riprendendo i due colori giallo/grigio.
Come al solito ho cercato di replicare il terreno della plancia di gioco sulla basetta per completare questo ottimo barbaro, pronto anche lui a scendere nelle viscere del castello  per sfidare il letale drago dormiente.







4 commenti:

  1. peccato per i piedi di questa miniatura, un po' grossolani... :D

    RispondiElimina
  2. in effetti è vero(proprio a guardare il pelo nell'uovo ;) )..si vede che non 'era altro modo per farli utilizzando un unico stampo, ma come scrivevo nel post il risultato finale è ottimo, calcolando anche l'eta' della miniatura

    RispondiElimina
  3. Bel lavoro
    Recentemente ho anche dipinto le miniature di Dungeonquest.
    È il gioco preferito di mio figlio.
    Enhorauena. Un piacere vedere queste foto.
    Un saluto.

    RispondiElimina
  4. grazie! in effetti è stato sempre uno dei miei preferiti... veloce, divertente e...letale!!

    RispondiElimina