sign

sign

domenica 8 aprile 2018

ALBI SCHUTZ (FIGHTER)

Rovistando nel cassetto senza fondo ho riesumato un modello di guerriero che non mi ricordavo di avere (strano) visto che non ho mai collezionato seriamente questo tipo di modelli.
Ed è  un peccato perchè guardando i vecchi cataloghi si notano delle miniature molto interessanti, tutte ben caratterizzate e con quel tocco di epico ed eroico  che non guasta mai ( in questo caso grazie alle abili mani di Jes Goodwin).
In questo caso abbiamo un certo Albi Schutz, con la sua corazza e lo spadone, pronto ad affrontare pericolosi nemici e numerose battaglie.
In verità il modello è molto semplice ma nonostante tutto è stato molto divertente dipingerlo.
Non volevo usare il solito color argento per l'armatura ma volevo dare un bel colore (senza scadere nel temuto effetto arlecchino) percui ho optato per un verde scuro poi schiarito con del giallo e una punta di bianco e  per dargli un po' di varieta'  ho usato del giallo in alcuni punti della corazza, colori tipo cuoio per guanti e stivali e  tocchi di colori nei due sacchetti.
Per concludere ho aggiunto uno scudo che riprende i colori dell'armatura, con sopra un bello stemma a forma di aquila.






2 commenti:

  1. Originale questa versione con l'armatura verde. Inoltre mi piace che gli hai fatto la barba, Albi dovrebbe essere un veterano che si è ritirato nel villaggio, invece secondo me la miniatura lo rappresenta un po' troppo giovane.

    RispondiElimina
  2. grazie! come scrivevo nel post volevo un po' cambiare dai soliti colori canonici usati per le armatura, ma senza strafare troppo.
    per la question barba: forse sara' stata una imperfezione del modello ma mi sembrava che ce l'avesse scolpita (anche se appena pronunciata) e alla fine gli dona pure, dandogli, come dici tu, un'aria da guerriero veterano.

    RispondiElimina