sign

sign

domenica 29 aprile 2018

MANIC HOBGOBLIN HERO (monsters starter set)

Questa volta  ritorniamo dall'affascinante scatola del Monsters starter set  ed è il turno dell' Hobgoblin.
Al solito la scultura non risente del passare degli anni, ma rimane un piccolo gioiellino a partire dell'armatura ispirata a quelle giapponesi (cosa tipica di quegli anni per questa razza), ma anche la posa, l'espressione del viso, i vari dettagli che hanno reso molto divertente la pittura ma al tempo stesso abbastanza impegnativa.
Per prima cosa sono partito dalla corazza: quella sul corpo a scaglie l' ho colorata con un grigio scuro, via via schiarito, mentre per lo spallaccio e l'elmo  un rosso schiarito con del giallo.
Per i dettagli ho optato per i soliti tocchi di colori tipo i calzoni bianchi, del marrone chiaro per i capelli, un blu per l'elsa, il verde per il pennacchio dell'elmo e del giallo scuro per la pelle (come avevo già utilizzato per altri hobgoblin precedenti).
Per concludere lo scudo (che come per alcuni vecchi modelli è gia' unito alla miniatura) che riprende i colori dell'armatura.
Un modello molto bello, che mi ha dato parecchia soddisfazione nel completarlo e che va ad affiancare il Lesser Goblin dello stesso set che avevo dipinto tempo fa.









Nessun commento:

Posta un commento