sign

sign

domenica 27 maggio 2018

ORC SHAMAN

Questa volta vi presento un modello di orco e nello specifico uno sciamano, scolpito magnificamente  dalla mano di Kevin Adams (guardate solo l'espressione del viso), ricco di dettagli e particolari (le tre teste che emergono da  sotto il vestito) e devo ammettere che visto la quantita' di particolari anche piccoli è stata una bella sfida dipingerlo (ma sempre piacevole).
Sono partito dalla pelle con il solito verde oliva che uso di solito per i pelleverde, mescolato con giallo e bianco e visto che si parla della razza di orchi selvaggi ho cercato di dare un tocco colorato percui per le vesti ho scelto un giallo per la parte superiore del cappuccio mentre un blu per il mantello e per i vari bracciali sempre colori accesi come rosso e giallo.
Per le parti di pelliccia e cinghie varie i classici marrone/cuoio e per concludere una basetta ricca di funghi e funghetti (essendo uno sciamano li utilizzera' per qualche rito?).
Un pittura  impegnativa ma che mi ha dato parecchie soddisfazioni una volta completata e che fa apprezzare ancora di piu' l' eccellente lavoro di scultura che è presente in questi vecchi modelli.







2 commenti:

  1. Bravissimo!!!
    Hai uno stile di pittura che ricorda proprio gli anni d'oro!!

    RispondiElimina
  2. grazie! a furia di guardare e studiare i magnifici lavori dei maestri che pubblicavano su White Dwarf ;)...

    RispondiElimina