sign

sign

venerdì 26 agosto 2016

STOOP (chaos thug)

Torniamo nel terrificante mondo dei Thugs!
Una miniatura semplice ma allo stesso tempo  grottesca come piace e a me: la posa, i particolari come la lingua o gli spuntoni che escono dalla schiena e i piedi nudi sono  tutti particolari che la rendono un  bel modello, molto divertente da dipingere.
Sono partito da un verde chiaro per il cappuccio, un blu (tipo jeans) per i pantaloni, una bella lingua violacea per farla spiccare di piu' sul volto e ho lasciato gli occhi bianchi per dargli un' espressione da spiritato.
Un lavoro abbastanza veloce ma che mi ha soddisfatto in pieno.






domenica 14 agosto 2016

HARKTNAD BEASTSPAWN (chaos sorcerer)

Questa volta torniamo nell' oscura stanza di uno stregone del caos e piu' precisamente in quella di Harktnad Beastspawn: una superba miniatura, ottimamente scolpita (basta guardare gia' solo il volto) e ricca di particolari ad opera di Jes Goodwin.
Rosso scuro per il copricapo (colore che viene ripreso anche per le scarpe e la cintura ), un marrone schiarito con del giallo e del grigio scuro  per la tunica, del verde chiaro per gli accessori e un color osso per il suo bastone ( ho immaginato fosse fatto con ossa umane!).
Basetta in pietra con strane incisioni (fatte sicuramente con del sangue) e l' armadio preso dal set di HeroQuest per abbellire lo sfondo.








lunedì 8 agosto 2016

BROTHER GRIMM (orc)

Torniamo ai miei amati orchi con un modello un po' particolare.
All'epoca la citadel  tiro' fuori una curiosa coppia di orchi chiamati nientepopodimeno che Brothers Grimm.

Io ho recuperato solo il primo dei due ( detto tra noi... è il piu' bello! ;) ) ma con tutte le corna mancanti (ecco perche' lo pagai pochissimo).
Mancanze a parte, il modello è ugualmente stupendo, scolpito abilmente dal grande Kevin Adams, ricco di particolari e con quel tocco grottesco che non guasta mai e che è il suo tratto distintivo.
Un color oliva chiaro per la pelle,  blu per l' armatura con alcuni elementi gialli , i consueti colori naturali per scarpe, armi e bisaccia, il tocco di colore nella faccia centrale dell'armatura con un rosso/arancione  e il consueto funghetto che spunta dalla basetta.
Veramente un bel modello, massiccio e cattivo e chissa' che un domani non riesca a ricongiungere la famiglia con il suo fratellino!!!