sign

sign

domenica 14 maggio 2017

TROLL WARRIOR

Questa volta vi presento un modello che giaceva sul fondo del famigerato cassetto senza fondo  delle miniature da troppo tempo (non mi ricordo nemmeno quando lo presi) ovvero questo ottimo Troll, anzi  per l'esattezza un Troll Warrior secondo il vecchio catalogo della citadel , dalla curiosa posa ma sempre nella gloriosa tradizione a cui ci hanno abituati gli abili scultori inglesi (in questo caso Aly Morrison).
Purtroppo la gamba sinistra era staccata (lo presi gia' cosi', ma proprio per questa non costava nulla ) ma con un po' di colla e materia verde ho rimediato al danno.
La colorazione è  stata abbastanza facile visto che il modello si presenta con pochi dettagli ma che non influiscono sulla bellezza della scultura.
Il dubbio era piu' che altro di che colore fare la pelle: non volevo il solito verdognolo (quello lo lascio per orchi e goblin) e alla fine dopo un paio di prove ho optato per questo marrone quasi tendente al cuoio, per la barba un grigio chiaro mentre per l' armatura alcune parti le ho colorate con  il classico  argento ma, visto che non volevo fare tutto di quel colore, ho cercato di variare facendo la piastra centrale, l'elmo e la ginocchiera di un grigio molto scuro e cercando di schiarirli come se fossero usurate (del resto è un guerriero).
Alcuni tocchi di colore per i manici delle armi e per la pelliccia  mentre  la basetta l'ho abbellita oltre che con i classici funghetti anche con un bello scheletro (questa volta lo spazio non mancava).
In definitiva un modello storico che è stato un vero piacere dipingere.









Nessun commento:

Posta un commento