sign

sign

domenica 29 ottobre 2017

LOUCH (orc champion)

Puntuale come ogni anno  torna "Orctober",  il finto concorso ideato dagli oldhammeristi inglesi in cui bisogna dipingere una miniatura a tema appunto orchesco.
Qui  potete vedere il  mio modello passato, mentre a questo giro è toccato ad un bel simpaticone scolpito dall' abile mano di Nick Adams di nome Louch.
La prima parola che mi viene in mente appena lo vedo è grottesco: secco, dinoccolato, dalla posa strana, dall aspetto orribile (notare i denti), pure la spada è esageratamente grossa.
In effetti è abbastanza distante dal solito orco massiccio e con mentone che va ormai per la maggiore ma proprio per questo sprigiona ancora di piu' tutto il suo antico fascino.
Per la colorazione sono andato sul classico verde oliva schiarito con giallo e bianco per la pelle, l' argento sporcato per le parti metalliche e per dare risalto al modello ho scelto alcuni colori come il rosso dell'elmo e alcune parti dell'armatura, il viola della borsa e il giallo del pugnale, concludendo con lo scudo e la basetta con i funghettini.
E anche quest'anno il mio orco per Orctober è stato dipinto.











Nessun commento:

Posta un commento