sign

sign

domenica 23 febbraio 2020

ORC DRUMMER ( big ' uns commander group )

Questa volta ho recuperato una miniatura che giaceva nel cassetto senza fondo da un po' di tempo, nella famigerata sezione "da ridipingere".
Infatti questo orco lo presi nei lontani anni '90, dipinto come meglio potevo e poi finito nel dimenticatoio con il passare degli anni.
Adesso, visto che forse un pochino sono migliorato nel pittura, ho deciso di rispolverarlo e dargli una nuova vita: un bel bagno nell' acetone per vernici ed è tornato pulito come fosse appena uscito dallo stampo.
In effetti la colorazione è stata abbastanza impegnativa visto i vari particolari e i numerosi dettagli presenti, ma alla fine è stato divertente e mi ha fatto un po' tornare indietro nel tempo.
Sono partito dalla pelle con il solito mix di verde oliva e giallo, argento per le parti in metallo e per il resto  mi sono ispirato alle foto che vedevo all' epoca sui vari numeri di White Dwarf: blu e giallo per lo spallaccio (ripresi anche per la borsa), una fantasia bianconera a scacchi per il pugnale, del viola per la micidiale mazza ferrata, nero e rosso per la tracolla e per il tamburo del marrone e del colore pelle, ipotizzando che sia rivestito  proprio con della pelle umana di qualche sfortunato avversario!
Ho concluso con la basetta e gli immancabili funghetti per questo orco pronto a massacrare a tempo di tamburo.





Nessun commento:

Posta un commento