sign

sign

domenica 11 novembre 2018

GOBLIN PARSON PROJECT (1)

Torniamo un po' indietro nel tempo...
Era un piovoso sabato pomeriggio di meta' anni '90 e uscito da scuola mi diressi dal mitico negozio di Stratagemma desideroso di acquistare qualche bella miniatura e, indeciso davanti a tutto quel ben di dio, alla fine scelsi un blister contenete un gruppetto di goblin.
Lo dipinsi come meglio potevo (cioe' male, ma all' epoca mi sembravano  colorate bene) e dopo tanto tempo sulla mensola della mia cameretta finirono nel famigerato cassetto senza a fondo.
Torniamo al presente: recuperato dagli abissi questo gruppetto ho deciso di riportarlo a nuova vita.
Prima un bel bagno nel solvente e poi via di spugnetta finchè il vecchio colore non si è scrostato e sono tornate alla lucentezza di un tempo.
Percui ho iniziato a dipingerle cercando di mantenere una certa conformita'  nel colore, proprio come se  fosse una piccola banda di folli e letali goblin.
Forse tecnicamente non sono da considerarsi "oldhammer" ma forse piu' "middlehammer", ma io non sto a guardare troppo il capello in questi casi,  so solo che rappresentano al solito lo spirito della vecchia GW e il meglio della scultura di quei tempi (in questo caso c'è la mano del grande Nick Adams)..
Tornando alla miniatura il primo modello è un questo goblin: grottesco, dall'aria maligna, è ben scolpito e con dettagli curiosi come il cerotto, l'anello al naso e le pustole presenti sul corpo.
Partendo dal solito verde giallo per la pelle, ho colorato l'armatura con un giallo scuro, marrone chiaro per le calzature, un viola scuro per il pugnale e del colore metallico nei punti dove serviva.
Per finire ho ultimato la basetta con erbette e legnetti per riportare in vita  il primo componente di questo agguerrito gruppo di goblin.
p.s.-perdonatemi il triste gioco di parole del titolo del post.





Nessun commento:

Posta un commento