sign

sign

domenica 9 giugno 2019

MEN -AT-ARMS HALBERDIER: THE CHAMPION (bretonnia)

Con questo modello continuo il recupero di miniature degli anni '90 che giacevano nel cassetto senza fondo o mezze colorate (male) o addirittura solo con una mano di primer.
Naturalmente essendo di produzione piu' recente la scultura è ben fatta, pulita e precisa (opera dei gemelli Perry), molto espressiva e con una bella posa epica.
Dopo il quartetto di goblin di qualche tempo fa adesso è il turno di questo ottimo campione alabardiere dell'esercito bretonniano, purtroppo senza nome visto che in quel periodo la GW aveva smesso di "battezzare" i suoi vari modelli.
Per la colorazione ho iniziato con la cotta di maglia che ricopre gran parte del corpo colorandola di argento, per la parte di vestiario che sbuca fuori ho scelto del blu e del bianco alternato e del giallo scuro per la calzamaglia, marrone per guanti, calzari e cinture varie e del verde scuro per l'asta dell' alabarda.
Ho concluso il tutto con la consueta basetta e con lo scudo sulle spalle,  ispirandomi ad alcune immagini tipiche del medioevo e utilizzando il bianco/blu gia' presente nelle vesti.
Dipingere questo campione è stato un vero e proprio piacevolissimo tuffo nel passato.











3 commenti: