sign

sign

domenica 1 settembre 2019

NIGHT GOBLIN (pre-slotta)

Torniamo ai cari e vecchi modelli di goblin con una  curiosa miniatura dell'epoca pre-slotta (ovvero quando ancora aveva la base gia' inclusa in piombo) facente parte dei cosiddetti Night Goblin.
Il lato grottesco che caratterizza questa genere di modelli è qui molto evidente: sgraziato, un po' deforme, con una grossa pancia, le gambette piccole e arcuate, la lingua penzolante di fuori.
In definitiva una miniatura curata e con un buon livello di dettaglio (ha pure i capelli, curiosa caratteristica che poi i goblin perderanno...sono afflitti da calvizie?).
Per la colorazione sono partito dal colore metallico sempre sporcato con un lavaggio marrone, ho abbellito con degli scacchi  bianco/neri il bordo della cotta, rosso per i pantaloni e blu chiaro con delle strisce gialle per  il pezzo di veste che sbuca di fuori, mentre per la pelle del verde oliva mescolato e schiarito con del giallo e del marrone chiaro per i capelli.
Ho concluso con il dipingere lo scudo (come molti modelli piu' vecchi era gia' scolpito sul modello) con un volto mostruoso e  la basetta con gli immancabili funghetti.






Nessun commento:

Posta un commento